Vai alla pagina
Exo Band
Ogni giorno un passo in più
Com'è fatto concretamente?
ExoBand è un tutore composto da una cintura in tessuto e due cosciali. Questi 3 elementi indipendenti sono collegati tra loro da un meccanismo regolabile in autonomia da parte dell'utente.

Come funziona tecnicamente?
ExoBand immagazzina l’energia generata nella prima fase del ciclo del passo per restituirla all’utente nella seconda fase, accompagnando così la spinta dei flessori dell'anca e contribuendo ad un miglioramento funzionale del cammino. In particolare, ExoBand va a facilitare il sollevamento della gamba e ridurre, di conseguenza, il problema dello strisciamento del piede.

Quali vantaggi offre ExoBand?
Indossando ExoBand viene migliorata da subito la stabilità dinamica del busto e in generale l'equilibrio complessivo durante la camminata. L'utilizzo regolare di ExoBand migliora la capacità di deambulazione dell'utilizzatore, permettendo, gradualmente, di camminare per distanze maggiori e con un minor senso di fatica.
MOVEOWALKS
La nostra mission
Migliorare la mobilità delle persone con rallentamenti motori sviluppando ausili alla camminata di nuova generazione che siano confortevoli, leggeri e convenienti.
I nostri prodotti sono progettati per migliorare lo stile di vita delle persone consentendo loro di camminare più lontano, più velocemente e più comodamente.
Moveo ha sede a Padova e radici profonde nell’Università di Harvard e nell’ecosistema di Boston. La ricerca e lo sviluppo di Moveo sono interdisciplinari: ingegneria e biomeccanica si fondono insieme per rispondere a importanti esigenze non soddisfatte nel mercato dei dispositivi di assistenza; ma soprattutto rappresentano lo strumento per rendere economicamente accessibili tecnologie che migliorano la mobilità delle persone.Per maggiori informazioni visita l sito https://moveowalks.com/
Leggi documento
Leggi documento
Inizia un nuovo capitolo

Dalle umili origini in Nuova Zelanda, l’azienda TASKA è cresciuta fino a diventare un'azienda multinazionale leader del settore, guidata dall’impegno nel migliorare la vita attraverso l'innovazione.
TASKA Prosthetics è stata recentemente acquisita da Eqwal, un fornitore globale di prodotti, servizi e prodotti per la cura dei pazienti protesici e ortotici.

Ben Travers, CEO di TASKA, afferma: “Crediamo che questa decisione serva al meglio gli interessi della nostra azienda e soddisfi la nostra visione di ridefinire le protesi e trasformare la vita a livello globale”.
Guida all'impugnatura

Recentemente è stata aggiornata "La guida all'impugnatura", un opuscolo progettato per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio la loro mano TASKA consigliando le impugnature per alcune delle attività più comuni della vita quotidiana. Questa guida presenta 20 impugnature preconfigurate, classificate in quattro gruppi distinti, complete di immagini ed esempi di utilizzo.

La prima categoria sono le impugnature Core , impugnature che gli utenti utilizzeranno per la maggior parte delle loro attività quotidiane. Questi includono General Grasp, Flexitool e Pincer.

La seconda categoria sono le impugnature dinamiche , progettate per concentrarsi sui singoli movimenti delle dita per una presa semplice e prevedibile. Questi includono Key Grip, Treppiede e Grab & Go.

La terza categoria,le prese statiche,che comprendono le posizioni di riposo naturali utilizzate per sostenere oggetti senza movimento dinamico. Ciò include le impugnature Puntatore, Don & Doff e Rilassata.
RIABILITAZIONE IN ACQUA CON TUTORI
per agevolare la ripresa al cammino dei pazienti in carico all’UNITA’ SPINALE dell’Ospedale Niguarda di Milano  si utilizza anche il cammino in acqua con particolari tutori e scarpe  da noi realizzati
SIAMO LIETI DI INFORMARE CHE IL 05 GIUGNO A VERONA, DOPO 3 ANNI DI FERMO COVID, RITORNERA’ LA PONSETI RACE E TANTE ALTRE ATTIVITA’ PER TUTTI I BAMBINI TRATTATI CON IL METODO PONSETI.PER INFORMAZIONI CONTATTARE
L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE  PIEDE TORTO CONGENITO.
PIEDETORTOITALIA@GMAIL.COM
ESSEDI  E’ DISTRIBUTORE PER L'ITALIA DEI PRODOTTI DI C-PRO DIRECT E BLACK ROBIN DESIGNS
Siamo lieti di comunicare che da aprile 2022 abbiamo assunto la distribuzione esclusiva per l’Italia dei prodotti di c-prodirect e black robin designs

La parternership tra eSseDi e c-prodirect, azienda inglese leader nella diffusione della Metodica Ponseti per la cura del Piede Torto Congenito e nella produzione dei nuovissimi tutori ADM Modular System Braces molto più confortevoli e leggeri, offrirà ai nostri piccoli pazienti un’esperienza consolidata nel settore specifico.
Siamo anche lieti d’informare che  Il 03.04.2022 il tutore ADM ha vinto il prestigioso premio Red Dot Design nella categoria prodotti per la salute. Questo premio altamente prestigioso e riconosciuto a livello internazionale testimonia la dedizione, il duro lavoro e l'impegno per l'innovazione che C-Pro ha dimostrato.

TUTORE ADM

A breve inseriremo tutte le informazioni necessarie per i genitori e per le aziende che vogliono acquistare il tutore .
Ci auguriamo così di offrire sempre più servizi professionali qualificati.
PER QUALSIASI INFORMAZIONE SCRIVERE A:sergio@centroortopediconord.it
O TELEFONARE AL NUMERO 0331 502909
Adele è nata senza la mano e parte dell’avambraccio.
Fortemente voluta e desiderata dalla mamma Ilaria e dal papà Claudio, non si sono abbattuti davanti alla disabilità della loro bimba.
Adele ha 2 anni ½ ed è una bimba molto intraprendente e determinata grazie ai genitori che la spronano a fare tutto e a raggiungere tutti gli obbiettivi di una bimba della sua età.
Indossare una protesi mioelettrica a 2 anni ½ è un traguardo fantastico!!!!!
Poter andare in bicicletta o al parco avendo la presa e la sicurezza di non cadere è la cosa più incredibile che ci possa essere.
Grande Adele !!!
DICONO DI NOI
( CLICK PER ZOOM  >>>
SEDE LEGALE e OPERATIVA
Centro Ortopedico Nord s.r.l.

VIA I° MAGGIO, 5/7
20028 SAN VITTORE OLONA (MI)

P.IVA: IT02572690036
C.F.: 02572690036

REA MB - 2599863
C.S.I.V. € 10.000,00

PEC: centroortopediconord@pec.it
CONTATTI

Tel.  +39.0331.502909
Fax  +39.0331.483949

© Copyright Centro Ortopedico Nord
Powered by